RUGGtek | Industria 4.0
22668
post-template-default,single,single-post,postid-22668,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Industria 4.0

Industria 4.0 (Industry 4.0) designa la quarta rivoluzione industriale; simboleggia l’integrazione di nuove tecnologie nell’automazione industriale al fine di migliorare le condizioni di lavoro e potenziare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

La quarta rivoluzione industriale non è un oggetto tecnologico da realizzare ma un processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa.
I cardini intorno ai quali ruota la digitalizzazione possono essere processati in quattro punti :
1) l’utilizzo dei dati per crearne valore, la potenza di calcolo e la connettività. Termini quali big data, i dati aperti, IoT (Internet of Things), M2M (machine-to-machine) e cloud computing per la centralizzazione e conservazione dei dati.
2) il processo di analisi dei dati raccolti (Analytics) per ricavarne le informazioni; l’apprendimento automatico (machine learning) delle macchine che perfezionano la loro resa mediante l’acquisizione dei dati raccolti ed analizzati.
3) l’interazione tra uomo e macchina (MMI Man-Machine Interface e HMI Human-Machine Interface) che coinvolge i terminali touch screen della RUGGtek, i software applicativi, la realtà virtuale e la realtà aumentata.
4) la transizione dal digitale al “reale” ovvero una volta raccolti i dati, analizzati, processati e resi strumento per istruire le macchine, l’ultimo passaggio è trovare le modalità per produrre i beni : stampa 3D, robot, interazioni tra macchine, ecc.


Progetti Europei

In Europa sono entrati in funzione una serie di progetti varati dai governi per trasferire la quarta rivoluzione industriale sul tessuto imprenditoriale con obiettivi abbastanza simili.
Nel 2016, in Italia, il presidente del Consiglio e il ministro dello Sviluppo economico hanno approvato un piano dedicato con incentivi per l’Industria 4.0; il piano è l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.


Cosa vi offre RUGGtek ?

Un’ampia gamma di prodotti per rispondere ai criteri dell’Industria 4.0 :
Tablet PC industriali
Palmari industriali
Smartphones Rugged

– Integrazione e sviluppo di applicazioni mobile (APP)
– Software SCADA HMI per dispositivi mobile

La qualificata consulenza del team RUGGtek, unita alle collaborazioni instaurate con partner del settore, è in grado di offrire il supporto necessario per individuare il miglior prodotto che risponda alle esigenze di tecnologia e connettività per usufruire dell’iper ammortamento 250%.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’iperammortamento prorogato fino al 31 dicembre 2019.

Nessun commento

Post a Comment